Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione... in cammino…
Con grande gioia informiamo che S. E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, con decreto del 07/12/2017 ha concesso il “Riconoscimento canonico all’Associazione privata di fedeli Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione O.N.L.U.S.”
Da diverso tempo attendevamo questo prezioso dono da parte dell’Arcivescovo che ha anche nominato don Adriano “Assistente ecclesiastico dell’Associazione Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione O.N.L.U.S.”
L’Arcivescovo ha affidato all’Associazione il compito di perseguire le finalità previste dallo Statuto che sono proprie dell’Associazione curando l’attuazione degli aspetti spirituali, caritativi e di evangelizzazione.
Don Adriano e il Direttivo, unitamente a tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione ringraziano il Signore per questo riconoscimento che ci sprona e ci incoraggia a proseguire il cammino cha affidiamo a Lui, fiduciosi nel suo aiuto. Insieme ringraziamo S.E. Mons. Cesare Nosiglia per la fiducia, per la considerazione e per la stima espresse nei confronti di don Adriano, del Direttivo, della “Comunità di fedeli in preghiera operanti nella carità” e di tutti i volontari.
Inoltre S.E. Mons. Cesare Nosiglia ha nominato don Adriano Gennari collaboratore del parroco di Salsasio (Carmagnola) don Josif Patrascan; di conseguenza don Adriano dovrà occuparsi in particolare delle parrocchie di Vallongo e di Casanova.
Affidiamo al Signore questo nuovo impegno per un fecondo apostolato in queste parrocchie e per una fruttuosa collaborazione nel programmare, decidere e operare insieme.
La Redazione, a nome di tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, augura ai parroci buon lavoro con il sostegno del Signore, della Divina Provvidenza e della Madonna.