Emergenza COVID-19
In questo difficile periodo dovuto all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia, anche il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione ha dovuto adeguarsi agli eventi che hanno stravolto le programmazioni preventivate relative a tutti gli impegni e alle varie attività.
Tuttavia, don Adriano e alcuni volontari hanno continuato a gestire la mensa dei poveri di via Belfiore 12 in Torino, nonostante le difficoltà dovute all’aumento del numero dei poveri e al reperimento dei prodotti alimentari. Così ancora una volta abbiamo constatato il concreto intervento della Divina Provvidenza che non ci ha lasciato mancare nulla toccando il cuore di tante persone generose e sensibili nel sostenere questo servizio caritatevole.
I volontari del Cenacolo hanno continuato a fornire alle famiglie indigenti i pacchi viveri e il pasto domenicale e festivo.
Don Adriano, il Direttivo dell’Associazione e i suoi volontari, ringraziano tutti i benefattori che hanno contribuito con il loro prezioso aiuto a dare il cibo necessario ai poveri e agli indigenti durante tutto questo periodo di emergenza. Ringraziano anche il Banco Alimentare che ci ha dato un notevole aiuto, le aziende e i ristoranti che ci hanno donato le giacenze dei loro magazzini di prodotti alimentari che non hanno potuto utilizzare a causa della chiusura forzata.
A tutt’oggi, fino a data da definire, sono ancora sospese le celebrazioni eucaristiche del primo venerdì del mese presso la chiesa N. S. d. Salute e presso la chiesa del Cottolengo di via Cottolengo 12.
Il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione sta riprendendo gradualmente le consuete occupazioni e gli impegni programmati, nel rigoroso rispetto e osservanza delle norme e dei decreti che regolano la disciplina secondo le modalità stabilite dalle autorità.
Don Adriano ha ripreso a ricevere in c.so Regina Margherita 190 in Torino con il seguente orario: lunedì 7,30 - 10,00; giovedì 13,30 - 17,00. Il sabato riceve presso il Monastero di Casanova dalle ore 6,30 alle 11,00.
Sono riprese a Casanova anche le celebrazioni eucaristiche dei martedì alle ore 20,30 e quelle domenicali secondo il programma riportato nel calendario tascabile del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.
Vengono sempre e comunque rispettate tutte le regole e le disposizioni riguardanti il distanziamento tra le persone, l’uso delle mascherine, dei guanti e la sanificazione degli ambienti, mani, ecc.
Qualora si verifichino delle situazioni non prevedibili in questo momento, le nostre programmazioni saranno rettificate e adeguate di conseguenza.
R.D.
Giugno 2020