Ho sentito la presenza operante del Signore
Frequento con assiduità le celebrazioni del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, presiedute da don Adriano Gennari, presso la chiesa N. S. d. Salute e presso il Monastero di Casanova
Durante la S. Messa sento profondamente la presenza di Gesù Eucaristia e tanta pace interiore.
Sono riconoscente all’amico che mi ha fatto conoscere il Cenacolo perché, da quel giorno, ho iniziato un cammino nuovo nel mio cuore e nella mia vita che ha portato felicità e serenità nella mia famiglia e un atteggiamento di maggior attenzione verso il mio prossimo.
Nell’anno 2003 ho avuto un grave incidente in bicicletta: sono stato ricoverato all’ospedale Molinette con un ematoma cerebrale con prognosi riservata e privo di conoscenza per quattro giorni.
Fui sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. In quei giorni mia moglie telefonò a don Adriano per chiedere preghiere di intercessione; io mi sono ristabilito rapidamente. Per questo voglio ringraziare il Signore, don Adriano e quanti hanno pregato per me. Inoltre, successivamente, da un po’ di tempo avvertivo stanchezza alle gambe e mi reggevo in piedi a fatica. Mi recai a fare degli accertamenti presso l’ospedale Molinette: dagli esami risultò abbassamento delle piastrine nel sangue confermato da ulteriori esami di controllo. A questo punto i medici decisero di sottopormi al prelievo del midollo spinale. Era il mese di giugno del 2006 e mi fu comunicato l’esito nel mese di settembre dello stesso anno: risultava una sindrome mielodisplastica, della famiglia dei tumori. I medici mi consigliarono la chemioterapia, ma io decisi momentaneamente di temporeggiare affidandomi fiducioso al Signore.
Ne parlai a don Adriano che pregò per me e mi disse di stare tranquillo e di pregare con fede il Signore.
Dai successivi controlli clinici gli esami evidenziavano segni di lievi miglioramenti, ma dopo l’ultima visita effettuata il 19 dicembre 2007 i medici mi comunicarono che tutti i valori erano a posto e le piastrine erano stabili.
Questa esperienza di sofferenza ha arricchito e ha fatto crescere ulteriormente la mia fede, mi ha avvicinato al Signore e ha fatto aumentare in me l’amore verso le persone vicine e soprattutto quelle più sofferenti e bisognose. Ho constatato che la fede è un dono meraviglioso di Dio e, in questo mio cammino spirituale, chiedo al Signore di accrescerla sempre.
Ringrazio il Signore perché mi ha fatto sentire viva e operante la sua presenza.
Grazie anche a don Adriano, a tutti i fratelli e le sorelle del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, ai miei famigliari e agli amici che hanno pregato per me.