Guarigione dal carcinoma prostatico
Sento il dovere di ringraziare il Signore per le meraviglie che ha operato su di me in un momento di grave malattia.
Tempo fa, cioè nel 1995, un controllo ecografico mise in evidenza la presenza di un calcolo di cm 4,55 nella cistifellea; pareva non ci fosse nulla di preoccupante. I medici però, non soddisfatti, per avere una visione completa delle mie condizioni, mi consigliarono di eseguire un’altra ecografia all’addome inferiore che mise in evidenza un problema ben più preoccupante del calcolo alla cistifellea cioè la presenza di un tumore all’interno della prostata. Visto il risultato dell’ecografia, essi decisero di eseguire una biopsia da inviare al Centro tumori di Volvera ove mi venne purtroppo confermata la diagnosi di carcinoma maligno prostatico. Pertanto fu deciso l’urgente intervento chirurgico. Il risultato dell’esame istologico diede esito positivo con nessuna prescrizione medica da seguire data la gravità del caso.
Benché non sia inserito direttamente nel gruppo di preghiera di cui mia moglie è fedelissima, anch’io mi sono sentito più volte partecipe e unito con il cuore e con la mente alle preghiere, per chiedere il dono della guarigione, che don Adriano rivolgeva con fede a Dio Padre, unitamente al Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.
Il Signore ha guidato le mani del chirurgo e tutto si è risolto bene anche se la situazione risultava molto grave.
Ora sto bene e ho ripreso le normali funzioni urologiche, non ho più alcun disturbo e non devo assumere alcun farmaco.
Pertanto ringrazio e lodo il Signore che ha illuminato i medici e tutti coloro che, con don Adriano, hanno intensamente pregato per la mia guarigione.