Voglio rendere testimonianza, per grazia ricevuta
Il 30/04/08 ho fatto, con la prevenzione serena di via Cavour (TO), una rettosigmoidoscopia diagnostica e mi hanno subito prenotato una colonscopia per polipectomia al colon, eseguita il 26/05/08, che mise in evidenza tre polipi del sigma, lipoma peduncolato colon traverso e proliferazione tipo 2c colon destro. I polipi mi furono subito asportati.
L'esame istologico del 27/05/ 08 evidenziava:
1) Frammenti di tessuto adenomatoso di tipo tubulare con displasia di alto grado.
2) Adenoma villoso con displasia di alto grado e area di adenocarcinoma ben differenziato. G1.pT1.
Rapporto adenoma / carcinoma: 80/20
Profondità di invasione della sotto mucosa:<2 mm
Ampiezza di invasione della sottomucosa: < 4 mm
3) Polipi misti iperplastici e adenomatosi con displasia di basso grado.
4) Linea di resezione non valutabile.
Il personale medico si e' subito attivato per la preparazione all'intervento.
Mia moglie, che qualche volta aveva partecipato alle celebrazioni di don Adriano, nella Chiesa N. S. della Salute, ha fissato un appuntamento presso il Centro di ascolto di via Bossi, 28 e per la prima volta ho incontrato il sacerdote di cui mi parlava mia moglie. Abbiamo esposto il problema e chiesto preghiere a don Adriano in quale, con una mano sul capo di mia moglie e l'altra sul mio addome, ha pregato fortemente e in quel momento ho sentito un intenso calore che mi invadeva. Subito non ho capito cosa mi stava succedendo. Quando ci ha salutati ci disse di stare tranquilli e di pregare perché il Signore potesse guidare le mani del chirurgo.
Solo dopo ho capito quale grande grazia il Signore mi ha fatto per l’efficacia di quella preghiera.
Il 21 luglio fui ricoverato e il 22 fui sottoposto ad intervento che è stato lungo. È andato tutto bene e non c'è stato bisogno di mettermi l’ano artificiale anche se il chirurgo ha dovuto asportare tutto il colon.
Tre giorni dopo, quando ho cominciato a camminare, è iniziata la mia guarigione; il personale medico si meravigliava ogni giorno della mia ripresa, ma io e la mia famiglia non ci siamo stupiti perché avevamo avuto molta fiducia nella preghiera della quale abbiamo sperimentato la potenza.
Il 30/07/08 fui dimesso.
Ringrazio Dio per aver illuminato e guidato le mani del professore che mi ha operato, la sua equipe e tutto il personale. Ringrazio inoltre tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione che, con le sue preghiere, ha fatto sì che uno dei chirurghi potesse dirmi: “Sei stato miracolato”.
Grazie a don Adriano per le preghiere di intercessione e per il bene che fa a noi tutti.
Allego documentazione medica.