Evitato il trapianto di fegato
Da molto tempo ero affetta da epatite C e da un anno ero sottoposta alla terapia dell'interferone.
Nel mese di settembre 2007, per la seconda volta, con un’amica, ho partecipato alla S. Messa e all’adorazione eucaristica presso il santuario S. Croce di Torricella Verzate. Durante le preghiere di intercessione per i malati, don Adriano aveva annunciato che il Signore stava iniziando un cammino di guarigione in due persone che avevano gravi problemi al fegato. In tale occasione mi rivolsi a lui sottoponendogli il mio problema e chiedendogli preghiere e la benedizione del Signore. Mi confortò assicurandomi che avrebbe continuato a pregare per me.
Successivamente, dalle radiografie eseguite per controllare le condizioni del fegato durante la cura dell’interferone, casualmente i medici hanno riscontrato la presenza di un tumore maligno. Fui immediatamente messa in lista di attesa per essere sottoposta a trapianto di fegato.
A seguito di ulteriori analisi e dalla biopsia fu evidenziato che si trattava veramente di carcinoma maligno. Il 16 febbraio 2008 fui operata per resezione del fegato perché i medici riscontrarono che non era più necessario il trapianto previsto precedentemente. Nel corso dell’intervento i chirurghi hanno scoperto ed asportato anche un tumore benigno che non era stato evidenziato durante i precedenti esami. Intanto ero fiduciosa nelle preghiere di intercessione di don Adriano che mi infondevano serenità e coraggio.
Al quinto giorno dall’intervento fui dimessa dall’ospedale e non furono necessarie né la chemioterapia né altre cure perché l’operazione era stata completamente risolutiva.
La T.A.C. di controllo non rilevò più alcun problema.
Ringrazio il Signore! Considerata la gravità della mia situazione, posso testimoniare che soltanto il suo intervento è stato determinante per la mia clamorosa guarigione che ha sorpreso anche i medici.
Grazie anche a don Adriano e al Cenacolo eucaristico della Trasfigurazione per le fervide preghiere di intercessione.
Anch’io continuerò a pregare per voi e per tutti i sofferenti.