Background Image

Crescita spirituale

Tanti anni fa conobbi don Adriano quando animava un gruppo di preghiere nella chiesa di corso Racconigi in Torino. A quell’epoca, per un po’ di tempo ho partecipato in modo incostante alla S. Messa e all’adorazione eucaristica. Avevo proseguito nel mio cammino di vita inseguendo falsi ideali e conducendo una vita piatta e superficiale.
Pur avendo una bella bambina, mi sentivo vuota, lontana dalla fede e, naturalmente, questa routine quotidiana mi lasciava insoddisfatta, delusa e con tanta amarezza a causa dei numerosi errori commessi. Pian piano sono entrata in un tunnel senza uscita: la depressione e la solitudine spirituale. Vivevo le mie giornate in modo passivo, non sorridevo più, anzi, piangevo sempre, giorno e notte.
Un giorno cominciai a pensare a don Adriano e una persona amica mi convinse ad andare da lui per chiedergli aiuto mediante la sua intensa preghiera.
La sera del 6 ottobre 2008, quando mi sentivo morta nello spirito e con il cuore a pezzi, ripresi a partecipare alle celebrazioni eucaristiche presso la chiesa N. S. d. Salute: piansi tutta la sera, ma, coinvolta dall’assemblea del Cenacolo, mi unii alla preghiera e al canto. Con fatica cercai di avvicinarmi a Dio: è stato tanto difficile, ma constatavo che ottenevo beneficio e, pertanto, continuai a partecipare alla S. Messa e all’adorazione tutti i lunedì e i primi venerdì di ogni mese. Questo appuntamento del lunedì era diventato molto importante per la mia crescita spirituale.
Quel 6 ottobre 2008 ha cambiato la mia vita: ho ritrovato la gioia interiore, la fiducia nel Signore e in me stessa e la forza per continuare nel mio cammino con fede e speranza.
Ora sento in me anche una spinta forte per donare il mio servizio caritatevole a chi si trova in difficoltà.
Riconoscente per quanto ho ricevuto ringrazio il Signore perché, mediante la preghiera di don Adriano e di tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, ho ritrovato la salute e la serenità.

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 11.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.30 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA