Incidente automobilistico
Giovedì 1° marzo 2012 ho accompagnato una mia amica da don Adriano al Centro di ascolto del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione in C.so Regina 190 –Torino.
Don Adriano ha ricevuto la mia amica, ha pregato su di lei e, quando è uscita, sono entrata io nella cappella perché dovevo chiedergli un'informazione di servizio. Dopo avermi dato la risposta don Adriano ha pregato intensamente e per un tempo molto lungo su di me, ha chiesto a Gesù Eucaristia, presente in mezzo a noi nel Tabernacolo, la liberazione, la guarigione, la protezione per me, per i miei figli, per mio marito e per tutta la mia famiglia.
Al termine della preghiera ho sentito una gioia infinita nel mio cuore e ho detto alla mia amica: "Sono venuta per accompagnare te e ho ricevuto dal Signore tanta gioia!".
Lodavo e ringraziavo Gesú con tanta riconoscenza per questo inaspettato dono che, solo più tardi, ho compreso.
Purtroppo nella notte mi attendeva una brutta sorpresa.
Mio figlio era andato ad una cena di lavoro e, verso le 4 di mattina, io e mio marito abbiamo sentito squillare il telefono: era mio figlio che ci comunicava di aver avuto un incidente d'auto; ci invitava a stare tranquilli e a non preoccuparci perchè lui stava bene e aspettava l'autosoccorso stradale per spostare l'auto e poi sarebbe rientrato a casa.
Giunto a casa, dopo aver constatato che stava bene, ci ha raccontato dell'incidente dicendo che, senza accorgersi di nulla, si è ritrovato fuori strada contro un muro, senza nessun’altra macchina coinvolta e nessun ferito. La sua macchina era completamente distrutta, ridotta ad un rottame, ma lui, grazie a Dio, è uscito completamente illeso: neanche un graffio. Lo spavento è stato molto per tutti noi.
Durante il giorno con il passare delle ore la preoccupazione lasciava il posto alla lode e alla gratitudine. Continuavo a ripetere con sempre più insistenza nel mio cuore: "Questo risultato è dovuto all’efficacia delle preghiere di ieri; ecco perché don Adriano ieri ha pregato così intensamente e così a lungo per tutta la mia famiglia; le sue preghiere hanno protetto mio figlio e lo hanno preservato da conseguenze che potevano essere gravissime, viste le condizioni della macchina.
Grazie Gesù, perché ci ami immensamente e ci proteggi continuamente. Lode e gloria al tuo santo Nome, ora e nei secoli eterni.
Grazie Gesù, per il dono di don Adriano, proteggilo, sostienilo e benedici il ministero che gli hai affidato; proteggi lui e tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione. Amen.