Background Image

La salute è un bene inestimabile

La "vita”, nella sua totalità spirituale, mentale, fisica, è un bene inestimabile.
Io, considerata roccia da tutti, sono diventata granello di sabbia, incapace di reagire, per lancinanti dolori alla testa, infiammazione alle meningi, a seguito di anestesia spinale.
Ho affidato il mio spirito al Signore chiedendo la grazia di avere la forza
di sorridere a tutto il personale ospedaliero che mi ha assistito con tanto calore umano e professionalità e, naturalmente, ai miei familiari. Mio marito era preoccupato per possibili lesioni motorie o mentali permanenti. Sempre con flebo in corso, per due notti ho pianto, stringendo il rosario, prima di accettare e rendermi conto della situazione.
Poi domenica 17 novembre 2013, riesco a parlare telefonicamente con don Adriano Gennari, con il quale la nostra famiglia percorre un cammino spirituale nel Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione dal 2006, che mi dice: "Guarirai!". Mi sento rincuorata, perchè so che nel pomeriggio, nel Monastero abbaziale di Casanova don Adriano ha celebrato la S. Messa, seguita dall’adorazione eucaristica con preghiere per sofferenti e malati.
Lunedì mattina mi sveglio riposata e serena. I medici riscontrano miglioramento, confermato dal neurologo e dall’anestesista, tanto da iniziare a ridurre il cortisone che sto assumendo da 5 giorni per endovena. Martedì mattina noto che il mio sguardo sta tornando limpido. Mercoledì mattina mi sospendono la terapia e mi danno la meravigliosa notizia: domani potrai tornare a casa. Giovedì 21 novembre, uscita dall'ospedale, mi faccio accompagnare da mio marito al centro di ascolto in C.so Regina 190; don Adriano prega intensamente imponendo le mani sopra il mio capo chiedendo al Signore la guarigione per me.
La preghiera è un potente motore che ci spinge a "non mollare" perché, come ci insegna la natura, dopo la pioggia spunta sempre l'arcobaleno.
Il 30 novembre ho ripreso a lavorare. Ringrazio il Signore Gesú.
In questo periodo da persona bisognosa d'aiuto, ho scoperto di essere circondata da persone meravigliose: mio marito, parenti, amici, colleghi e tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, che mi hanno sostenuta con la preghiera. Grazie.

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 11.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.30 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA