Conversione
Nostro figlio è sempre stato un buon ragazzo, anche se un tantino ribelle. Nell’età adolescenziale decise di non volere più frequentare l’oratorio e la santa Messa poiché la viveva come una costrizione da parte nostra e non come una sua libera scelta.
Dopo il servizio militare volle la sua totale indipendenza andando ad abitare per conto suo, vivendo così una vita non coerente con i nostri sani principi. Nel frattempo io e mia moglie, aiutati dai nostri amici, abbiamo incominciato ad incontrarci una volta alla settimana leggendo la Parola del Signore e pregando anche per i nostri figli. Ci consigliarono di partecipare anche alle celebrazioni eucaristiche del Cenacolo presso la Chiesa Nostra Signora della Salute. Ogni volta affidavamo al Signore nostro figlio perché lo aiutasse a condurre una vita più coerente.
Ora, a distanza di anni, nostro figlio a dicembre 2012 ci ha comunicato di aver preso la decisione di partire come volontario presso una missione in Africa dove sono ospitati bambini orfani e handicappati.
Questa sua decisione è maturata perché stufo di vivere una vita nel consumismo dove si ha tutto e non si apprezza più nulla e sentiva il bisogno di cambiare donando aiuto e collaborazione a chi era meno fortunato.
Ha lasciato tutto, le sue agiatezze e certezze: genitori, lavoro, casa, amici ed è partito. Quando ci sentiamo telefonicamente ci dice di essere felice e sereno di poter essere di aiuto ai più bisognosi.
Ringraziamo ogni giorno il Signore perché ha illuminato nostro figlio anche se questo ha procurato in noi una sofferenza per la sua lontananza. Siamo certi che il Signore darà sostegno e forza a entrambi e noi continueremo a pregare perché ci rimettiamo alla sua volontà.
Ringraziamo don Adriano per le efficaci preghiere che sono state fatte nel Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.