Carcinoma alla tonsilla-mandibola
Dal mese di febbraio 2014 continuavo ad avere sempre male alla gola. Il medico mi prescriveva cure di antibiotici, ma senza ottenere risultati positivi.
Allora decisi di recarmi da uno specialista che, purtroppo, mi diagnosticò un carcinoma maligno situato tra la tonsilla destra e la mandibola. Inoltre mi disse che avrei dovuto subire un intervento piuttosto invasivo.
Un giorno parlai del mio problema con mia sorella che mi consigliò di rivolgermi a don Adriano: iniziai a partecipare alle celebrazioni eucaristiche nel Monastero abbaziale di Casanova e chiesi a don Adriano preghiere di intercessione per la mia grave malattia.
Fin dal primo momento mi sentii rassicurata e fiduciosa. Nel frattempo feci ulteriori visite all’ospedale Molinette per la preparazione all’intervento.
L’8 luglio, ad un’ennesima visita, il professore che mi aveva presa in cura mi disse che l’intervento non era più necessario e che con le terapie, cioè chemio e radio forse si sarebbe risolto. Comunicai questa decisione dei medici a don Adriano il quale mi disse che avrebbe continuato a pregare per me.
Mi sottoposi alle terapie e nel frattempo, quando fisicamente me la sentivo, mi recavo da don Adriano.
A novembre 2014 i medici mi sottoposero alla prima TAC e, con stupore, mi comunicarono che la malattia era regredita del tutto. Per sicurezza mi fecero fare un secondo esame, la PET che confermò esattamente il risultato della TAC.
Ringrazio di cuore il Signore Gesú, la Madonna, don Adriano e tutte le persone che hanno pregato per me.
Sento il dovere di fare questa testimonianza perchè coloro che si trovano nella sofferenza si rivolgano al Signore con fiducia e amore verso Dio e alla preghiera di intercessione di don Adriano e del suo Cenacolo.
Grazie