Malformazione congenita al pancreas
Nel mese di febbraio 2014, mio cognato ha iniziato a lamentarsi per dolori allo stomaco e veniva curato dai medici per gastrite. Intanto è dimagrito di 10 chilogrammi.
Nei cinque mesi successivi ha dovuto ricorrere più volte alle cure del pronto soccorso.
Intanto io chiesi ripetutamente a don Adriano di pregare per questo preoccupante problema. Lui mi assicurò che avrebbe ricordato mio cognato durante le sue celebrazioni eucaristiche.
Nel mese di giugno mio cognato fu sottoposto ad una TAC che evidenziò una massa di quattro centimetri al pancreas che i medici dichiararono trattarsi di tumore.
Furono eseguite due agobiopsie che sono risultate inefficaci perché non si riuscì a prelevare alcun campione, e pertanto iniziò ad essere trattato con morfina per una cura palliativa che attenuava il dolore.
Nel mese di luglio, mia sorella decise di portare il marito al Centro Istituto del Pancreas di Verona per consultare i medici specialisti rintracciati tramite internet i quali confermarono subito la diagnosi: tumore.
Dopo due mesi di esami approfonditi gli esperti si consultarono con i chirurghi e diagnosticarono che non si trattava di tumore, ma soltanto di una malformazione rara congenita al pancreas.
Grazie al Signore Gesù perché ha illuminato gli specialisti nel constatare la causa di questo grave malessere.
Grazie a don Adriano che ha pregato per noi.