Neoformazione alla corda vocale
Mi chiamo Gianni Chiappino. Nell'anno 2012, in seguito a disturbi persistenti alla gola,ho effettuato una visita O.R.L. Lo specialista dopo attenta valutazione in fibroscopiaha riscontrato una neoformazione alla corda vocale SX di recente formazione, ma già invalidante nella fonetica.
Il medico era propenso ad operare urgentemente per ridurre l'invasività e la conseguente compromissione dell'apparato fonetico.
Nella triste situazione emotiva, ho effettuato gli accertamenti diagnostici di routine,tra cui la lastra al torace. Nell'attesa degli esiti dei suddetti esami, sono stato anticipatamente convocato dallo specialista il quale mi comunicava che era stata riscontrata una massa al polmone di natura da determinare. Quindi su un quadro clinico che già mi preoccupava, si aggiunse un’incognita terribile.
Ero disperato, e parlando con un amico della mia situazione, mi invitava a rivolgermi a don Adriano Gennari presso il monastero di Casanova. Mi recai da lui nei giorni seguenti. Don Adriano invocò la benedizione del Signore su di me, mi diede conforto e rassicurazione su tutto ciò che dovevo affrontare: accertamenti ulteriori e intervento.
L’amore infinito di Dio ha operato in me. Le preghiere intense di don Adriano e le mie hanno strappato al cuore di Gesù il dono della guarigione.
Nei giorni successivi, ho approfondito le indagini compresa la T.A.C., per valutare nel dettaglio ciò che era stato riscontrato nelle radiografie.
Con stupore mio e del chirurgo non si evidenziava più alcuna massa al polmone, e la neoformazione alla corda vocale risultava di poco impegno chirurgico.
Il 21-12-2012 affrontavo l'operazione serenamente, affidando tutto l'esito a Dio e alla Madonna. Nel periodo post chirurgico si ripristinava la parola senza compromissioni.
Ringrazio Dio, la Madonna che ho tanto pregato e che continuo a pregare. Grazie anche a Don Adriano che con tanta devozione ha chiesto con me la grazia della guarigione pregando, pregando intensamente con fede e speranza.
Ultimamente, come ringraziamento e con devozione ho cantato come voce solista, durante la messa dell’8 dicembre 2016 presso il Monastero di Casanova, un canto alla Madonna e ho testimoniato pubblicamente.
Grazie ancora.