Dolori alla spalla e depressione
Per tanti anni ho sofferto di un terribile e continuo dolore alla spalla: ho fatto molti esami e tante terapie, tutte inefficaci. Non si comprendeva bene l'origine del male, nonostante risonanze e tac. Si paventava una "malattia a rapida evolutività", dal momento che c'è stata una notevole sovrapproduzione ossea dello sterno/claveare. Tutta una serie di altri eventi inoltre mi aveva condotto verso una zona buia della mia esistenza, da cui non vedevo più luce né una via di uscita. Ero disperato e terribilmente depresso.
Una persona vicina a me, che ha sofferto moltissimo nella vita ha voluto con insistenza, per il mio bene fisico e spirituale, nonostante la mia iniziale e decisa riluttanza, che io conoscessi don Adriano.
Il mio ringraziamento va ad entrambi: hanno cambiato il corso della mia vita. Mi sono riavvicinato alla preghiera e a quella forza spirituale che è in grado di fare miracoli, e nella quale non credevo più. Il meccanismo che mi bloccava in quella morsa, dalla quale non riuscivo ad uscire, si è sbloccato, ed attraverso una nuova terapia la mia spalla è quasi del tutto guarita. Si sono chiuse alcune fasi buie del mio percorso e nuove porte si sono aperte verso una energia luminosa, inaspettata e meravigliosa.
La cosa più importante e bella, credo che non stia soltanto nella guarigione fisica, ma nell'inizio di quel cammino verso la luce dell'Amore infinito e misericordioso che entra nell'anima, e la ricolma di una forza, di una percezione e di una conoscenza nuova e indicibile.
Molti sono attratti da misteri, segreti esoterici, magie; sono alla ricerca di chissà quali sconosciute conoscenze e tesori, ma tutto invece è così semplice e vicino. Io ho avuto la gioia di comprendere e vivere davvero quello che si legge spesso nella sacra Bibbia e cioè, quando tutto appare perduto, e ti trovi nello smarrimento senza via di uscita, senti nell’intimo della tua vita la presenza del Signore che ti illumina, ti guida e mai ti abbandona. È importante pertanto aprire il proprio cuore, e perseverare in questo percorso di fede e di speranza confidando nella grazia del Signore da cui riceviamo quel bene che ci edifica, che ci sostiene e ci santifica per continuare sulla via tracciata dal Signore e continuare il nostro cammino di conversione.
Pertanto è importante rivolgere sempre il nostro sguardo e le nostre preghiere a Gesù, allo Spirito Santo e alla Vergine Maria perché nella vita, piena di tanti eventi, di sacrifici e di scelte spesso molto difficili, possiamo ottenere in dono fiducia, speranza e l’aiuto di cui abbiamo sempre tanto bisogno.
Ringrazio il Signore per tutto il bene che ho ricevuto e che certamente ancora riceverò partecipando alle celebrazioni eucaristiche. Inoltre lo ringrazio perché, entrando nella mia vita, ha dato una decisiva svolta alla mia conversione che mi sostiene e mi fa crescere sempre di più spiritualmente con il suo amore infinito.