In servizio ai poveri
Un bello scherzo ci ha "giocato" il nostro prete don Adriano che dei bei gruppi ha formato per dare gloria a Dio e al suo creato.
Con tanto entusiasmo e un po' di ottimismo, sempre attenti e gioiosi, doniamo il nostro tempo ai più bisognosi. C'è chi taglia pane e pizza; chi non lascia mai il lavandino neanche per uno spuntino; chi prepara i tavolini con bicchieri, posate e tovagliolini; chi inventa e cucina succulenti pietanzini; chi è sempre sul portone per accogliere con un sermone; chi sorveglia l'androne, il bagno e il cortilone. Poi c’è chi corre in sala a servire perché i poveri presto desiderano la cena finire.
Infine tutti a ripulire il forno, le stoviglie e i pavimenti; molto stanchi, ma tanto contenti.
Questo avviene in ogni turno per la preparazione del pasto serale da servire alle persone senza fissa dimora che, sempre più numerose, bussano alla nostra mensa. Talvolta la riserva di cibo è scarsa, ma nessun volontario si lascia prendere dallo scoraggiamento perché tutti siamo fiduciosi nell’aiuto della Divina Provvidenza che, in modo straordinario, fa trovare ai volontari ciò che manca per soddisfare le esigenze di ogni momento.
Ringraziamo il Signore.