Lavoro ritrovato
Scrivo per dare testimonianza della grazia ricevuta nella mia famiglia.
Nel settembre 2018, appena rientrati al lavoro dopo la pausa estiva, senza alcun preavviso e alcun sospetto da parte nostra, mio marito è stato licenziato senza alcuna motivazione valida, come si suol dire ''dall'oggi al domani''.
Aveva un lavoro che andava bene e niente ci avrebbe fatto pensare ad un licenziamento imminente.
Tutto ciò ci ha fatto sprofondare in una totale disperazione, preoccupati per il futuro dei nostri 2 figli di 8 e 12 anni ai quali ovviamente ogni genitore spera sempre di dare il meglio anche economicamente.
Noi siamo una famiglia che è sempre stata vicino al Signore Gesù e alla preghiera, ma umanamente in quel momento regnava in casa nostra una profonda tristezza.
Con le lacrime agli occhi quasi senza riuscire a parlare ho telefonato a don Adriano per raccontargli quanto stava accadendo e chiedergli di pregare per noi affinché si risolvesse questa situazione. Don Adriano ci ha assicurato che avrebbe subito intensamente pregato. Anche da parte nostra e delle persone a noi più care è iniziata un'incessante preghiera.
Dopo circa 20 giorni mio marito è stato chiamato da una nuova azienda la quale gli ha offerto un periodo di lavoro di 3 mesi con contratto interinale; dopo tre mesi gli hanno rinnovato il contratto di altri tre mesi, e noi nel frattempo abbiamo sempre continuato a pregare mettendo la nostra vita nelle mani della Divina Provvidenza.
Il 10 aprile 2019 mio marito è stato assunto a tempo indeterminato presso la stessa azienda. Il Signore è grande e non ci abbandona mai, anche quando noi non vediamo vie di uscita; Gesù ha un disegno ben definito per ognuno e tante grazie che non riusciamo a scorgere nella disperazione, ma Lui ci è sempre vicino!
In questo nuovo posto di lavoro mio marito ha trovato delle persone che, oltre ad averlo assunto, hanno anche apprezzato le sue capacità stimandolo per il suo impegno.
Grazie a Gesù che non ci abbandona mai e ascolta la nostra richiesta di aiuto!
Mi permetto di aggiungere un’altra mia testimonianza che avrei dovuto fare già da tempo per dare gloria a Gesù per le meraviglie che compie nella nostra vita.
Qualche anno fa a mio papà, che assieme a mia mamma frequenta i primi venerdì del mese, attraverso accertamenti medici gli era stato sospettato un tumore quasi sicuro alla prostata. Gli esami erano chiari e io stessa avevo parlato con il nostro medico curante il quale senza troppi giri di parole mi aveva comunicato la diagnosi di tumore.
Anche in questo caso abbiamo pregato tanto e abbiamo chiesto a don Adriano preghiere per questo problema e il Signore ha messo la sua mano potente su mio papà e ci ha guidati nella scelta del medico specialista che, al termine di una cura adeguata e facendo altri accertamenti, con stupore ha rilevato che tutti i valori erano rientrati nella norma e, pertanto, anche il sospetto di tumore era scongiurato.
Ringrazio Gesù dal profondo del cuore perché è la nostra vera speranza in ogni circostanza nel nostro cammino di vita. Voglio anche ringraziare don Adriano per le sue intense preghiere e perché è sempre disponibile ad ascoltarci e a pregare intercedendo presso il Signore nei momenti resi difficili dalle sofferenze e dalle malattie, e per darci il sostegno e la forza del Signore per affrontarle.