Trapianto di rene
Tramite una carissima amica sono venuta a conoscenza di don Adriano e degli incontri di preghiera che si tengono nel Monastero abaziale di Casanova.
Circa sette anni fa, all’età di 47 anni, ho iniziato la dialisi per insufficienza renale con annessi problemi che peggioravano mensilmente. La possibilità di entrare in lista per il trapianto mi venne data solo dall’ospedale san Martino di Genova, ma periodicamente venivo sospesa da questa lista per vari problemi di salute che continuavano a presentarsi.
Dopo l’ennesima visita a Genova, il 20 ottobre 2018, mi venne annunciato che per la gravità delle mie condizioni di salute sarei rientrata in lista attiva.
Stavo molto male e le speranze di essere chiamata per affrontare questo intervento erano sempre più scarse. Trovavo un pochino di sollievo nei periodi più difficili solo nella preghiera.
Finalmente, il giorno della festività dell’Immacolata 8 dicembre 2018, durante una seduta di dialisi, ho ricevuto la chiamata dall’ospedale di Genova per il trapianto di rene.
Sono partita tranquilla e serena fiduciosa che l’operazione sarebbe andata bene affidandomi a Gesù e alla Madonna.
Dopo un periodo post operatorio molto difficile, sono ritornata a casa nel mese di febbraio 2019. Solo ad aprile sono riuscita ad andare nel Monastero di Casanova per ringraziare il Signore che mi ha aiutata spiritualmente e fisicamente in questi periodi molto difficili e affidando il mio donatore nelle sue mani.
Ora, dopo tanta sofferenza, mi sento bene tanto che ho ripreso a partecipare assiduamente alle celebrazioni eucaristiche.
Ringrazio don Adriano e tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione per le preghiere di intercessione e per il costante aiuto morale e la forza che ho ricevuto per affrontare e superare i problemi relativi a questo intervento.